Richiesta comunicazione casi pratici di disservizi CIVIS
Gentile Collega,
nelle riunioni tenute dalla commissione UNGDCEC "Semplificazione degli adempimenti fiscali" sono emerse criticità e non uniformità nella gestione del servizio telematico Civis, in particolar modo molti colleghi lamentano lunghe attese nella risposta alle pratiche presentate, dinieghi non giustificati, disparità di trattamento per comunicazioni identiche e l'impossibilità di risolvere la pratica nelle scadenze per l'assenza di appuntamenti presso gli uffici.
Dal confronto con i nostri delegati di giunta UNGDCEC è stato deciso di raccogliere dei casi pratici a livello nazionale, ovviamente anonimi, per verificare la frequenza di eventuali disservizi e/o malfunzionamenti o differenze di operatività tra i diversi uffici al fine di poter proporre delle utili soluzioni volte al miglioramento del servizio Civis.
Chiediamo, quindi, ai nostri associati di inviare la documentazione che attesti chiaramente il disservizio o malfunzionamento CIVIS all'indirizzo email commissionesemplificazione@gmail.com
Invitiamo tutti coloro che vorranno contribuire inviando la propria documentazione, a non trasmettere informazioni personali o dati sensibili. I dati raccolti saranno trattati per il periodo di tempo necessario per la realizzazione degli scopi per i quali sono stati richiesti. Al termine di tale periodo saranno cancellati.
Un caro saluto
La Giunta UNGDCEC