Iniziativa reclami CIVIS - Lettera agli iscritti UNGDCEC
Cari Unionisti,
Vi informiamo che, a fronte della nostra iniziativa sulle problematiche collegate al "CIVIS" (v. vademecum), abbiamo già ricevuto i primi riscontri positivi.
Alcuni colleghi infatti sono stati ricontattati dagli Uffici competenti e/o hanno ottenuto una corretta lavorazione dell'avviso bonario oggetto di CIVIS successivamente all'invio della comunicazione di reclamo/sollecito.
In tal senso, Vi rinnoviamo l'invito a percorrere tale strada, soprattutto nel caso in cui non otteniate pronta risposta, ovvero non Vi venga fissato l'appuntamento come previsto dalla Risoluzione n. 72/2021.
Purtroppo, però, scontiamo quella deformazione professionale che ci impone di fare "bilanci" sempre e comunque. La ratio è quella di misurare, costantemente, le nostre azioni e, soprattutto, monitorare e quindi incidere nelle problematiche quotidiane dei Professionisti (siano essi giovani o meno giovani).
Vi invitiamo, quindi, a segnalare tramite e-mail all'indirizzo segreteria@ungdc.it i risultati ottenuti seguendo la strada suggerita, sia che questa abbia portato ad un risultato utile ovvero ad un nulla di fatto.
Certi di una Vostra collaborazione fattiva e sicuri che solo Uniti possiamo fare la differenza, aspettiamo le Vostre segnalazioni per provare ad essere, ancora una volta, "megafono" delle Vostre problematiche e possibile "strumento" di risoluzione.
L'Unione fa la forza. Sempre.
La Giunta UNGDCEC